You are here
Salerno, protesta contro associazione volontariato: rivendicati compensi. La replica: è una volontaria Attualità zonarcs 

Salerno, protesta contro associazione volontariato: rivendicati compensi. La replica: è una volontaria

Tensione, questa mattina, nella zona orientale di Salerno. L’avvocato Giovanna Avallone ha messo in atto una protesta nei confronti di un’associazione di volontariato di primo soccorso per rivendicare i compensi che le spetterebbero: la donna ha montato, proprio dinanzi alla sede dell’associazione, una piccola tenda con un cartello con su scritto pesanti accuse. Lo riporta Salernotoday.
L’associazione presso cui la Avallone ha prestato servizio come autista di ambulanza, infatti, la avrebbe retribuita 1 euro all’ora: “Inizio lo sciopero della fame finchè non mi daranno ciò che mi spetta”, ha annunciato. Sempre a detta della donna, i sanitari in questione avrebbero tentato di smontare il suo presidio per allontanarla. Sul posto, allertati dallo stesso avvocato, anche i carabinieri e il 118. Accertamenti in corso su una vicenda tutta da chiarire.

La replica della direzione
Su quanto accaduto, arriva la precisazione del direttore amministrativo: “La signora è una volontaria dell’associazione, quindi per legge non può ricevere più di un rimborso forfettario di 150 euro mensili. Lei voleva lavorare sul 118 come autista dipendente ma purtroppo non c’era la disponibilità. Così, si è offerta come volontaria per dare supporto all’associazione e dare il suo contributo. Questa mattina ho provato anche a parlarle ma si è rifiutata. Dispiace umanamente di questa situazione, volevo aiutarla anche personalmente e l’ho invitata a uscire ma non ne ha voluto sapere”.

scritto da 







Related posts